Elisabetta Pietrocarlo

Elisabetta Pietrocarlo è assegnista di ricerca in Diritto penale presso l’Università Luiss, ove ha conseguito con lode il Dottorato di ricerca in “Diritto e Impresa”, discutendo una tesi su “Capacità a delinquere, algoritmi predittivi e sistema penale”. Ha inoltre conseguito con lode, presso la Luiss, il Master di II livello in Diritto penale d’impresa. È stata International Visiting Scholar presso l’American University – Washington College of Law (Washington D.C., USA). È autrice di pubblicazioni sul diritto penale d’impresa (reati societari, reati fallimentari, responsabilità da reato degli) e su intelligenza artificiale e diritto penale. È membro dell’Editorial Staff di Diritto penale contemporaneo – Rivista trimestrale e di Criminal Justice Network.